Il mondo orientale arriva a Belgioioso Comics and Games, grazie a Associazione Ochacaffè, sotto forma di una serie di appuntamenti dedicati a chi ama l’oriente, non solo nelle sue declinazioni pop ma anche nella cultura tradizionale.
Altri momenti di cultura tradizionale come la calligrafia giapponese, affascinante arte della scrittura in ideogrammi.
Troverete un punto informazioni sul Giappone, dove chiedere qualsiasi cosa sulla lingua e sui viaggi, accolti dalle KJgirls.
L’Asia è ormai parte integrante, nonché fonte, di molta della cultura pop che amiamo tanto. In sala incontri parleremo di manga e anime, lingua e cosplay.
Tra le attività in sala incontri segnaliamo
- Incontro su studio e lavoro in Giappone. Come fare con visti e permessi di soggiorno, sia per permanenze brevi che lunghe.
- Mini-lezioni di lingua giapponese per principianti.
- Cerimonia di vestizione del Kimono con maestra giapponese
PROGRAMMA COMPLETO AREA PALCO
Ore 17:30 – Concerto Doe / Awura concerto K-Pop con il cantante coreano Doe Awura
Ore 18:00 – Sari, la cantante giapponese in concerto
Ore 18:30 – Erisu, gruppo alt-idol internazionale
Ore 14:30 – Concerto Doe / Awura concerto K-Pop con il cantante coreano Doe Awura
Ore 15:00 – Random dance K-Pop con K-ble Jungle
Ore 15:30 – Giappop sfilata di moda giapponese negli stili Giappop street style e Harajuku
AREA GIAPPONE
Punto informazioni Associazione Ochacaffè con distribuzione di riviste gratuite, stand di Todoku Japan con vendita di materiale tradizionale giapponese, Manekiya illustratrice di stile pop/tradizionale.
GLI OSPITI
Doe/Awura
Un eclettico musicista poliedrico, cantante, rapper, producer e DJ, che ha portato la sua arte dalla Corea del Sud agli Stati Uniti, passando per la Cina, il Giappone e ora l’Europa. Oltre alla sua indiscussa abilità musicale, Doe è richiesto come modello, fotografo e grafico. La sua carriera solista ha conquistato rapidamente una vasta fan base internazionale, con tour che si estendono fino a dicembre di quest’anno.
Sari
Artista poliedrica e cantante con base a Tokyo, Sari ha intrapreso la sua carriera solista nel 2019, dopo aver lavorato con il gruppo idol Necronomidol. La sua musica, che mescola elementi di elettronica nobile e R&B alternativo, ha raggiunto popolarità anche in Europa grazie alle sue numerose visite nel continente. Sari è entusiasta di condividere la sua visione artistica e avvicinarsi ai suoi fan provenienti da tutto il mondo.
Yoko e Megumi
A rappresentare l’Associazione Ochacaffè ci saranno Yoko, la maestra di arti tradizionali, e Megumi, di Todoku Japan. Le esperte di arti giapponesi porteranno conferenze e workshop sulla calligrafia giapponese e sul kimono.
ERISU
Questa unità idol, composta da quattro membri di diverse nazionalità con base in Italia, ha debuttato nel 2020 al Monster of Dolls Festival, condividendo il palco con gruppi idol giapponesi. La loro musica abbraccia vari generi alternativi, principalmente rock alternativo con influenze gotiche e progressive. Riconosciuti come “Best Overseas Act of Alt Idol” dal blog americano Homicidols, hanno conquistato visibilità internazionale, inclusa una serie di concerti in Spagna e un MV di una cover di un brano storico del metal italiano.
DJ Shiru
Istrionico tuttofare, dirige una scuola di lingue ed è tra i fondatori dell’Associazione giapponese Ochacaffè e del collettivo di artisti K-ble Jungle. Si occupa di musica giapponese e coreana, e porta conferenze e workshop sull’insegnamento di lingue in giro per l’Italia.



Non hai ancora preso il tuo biglietto per Belgioioso Comics and Games?
Ti permetterà di saltare la coda all’ingresso partendo dalle casse dedicate all’online.