Il mondo orientale arriva a Belgioioso Comics and Games, grazie a Associazione Ochacaffè, sotto forma di una serie di appuntamenti dedicati a chi ama l’oriente, non solo nelle sue declinazioni pop ma anche nella cultura tradizionale.

Altri momenti di cultura tradizionale come la calligrafia giapponese, affascinante arte della scrittura in ideogrammi.

Troverete un punto informazioni sul Giappone, dove chiedere qualsiasi cosa sulla lingua e sui viaggi, accolti dalle KJgirls.

L’Asia è ormai parte integrante, nonché fonte, di molta della cultura pop che amiamo tanto. In sala incontri parleremo di manga e anime, lingua e cosplay.

Tra le attività in sala incontri segnaliamo

  • Incontro su studio e lavoro in Giappone. Come fare con visti e permessi di soggiorno, sia per permanenze brevi che lunghe.
  • Mini-lezioni di lingua giapponese per principianti.
  • Cerimonia di vestizione del Kimono con maestra giapponese

PROGRAMMA IN AGGIORNAMENTO

AREA GIAPPONE

Punto informazioni Associazione Ochacaffè con distribuzione di riviste gratuite, stand di Todoku Japan con vendita di materiale tradizionale giapponese, Manekiya illustratrice di stile pop/tradizionale.

GLI OSPITI

Mamaopou: Pou, conosciuta anche come Mamaopou, è un’artista freelance che aspira a far innamorare i suoi spettatori della propria arte. Inizia il suo percorso artistico diplomandosi presso il corso di fumetto della Scuola Internazionale di Comics a Torino e successivamente lavora a commissions per privati fino ad arrivare a produrre merchandising originale, che presenta con entusiasmo nelle principali convention italiane.

https://www.instagram.com/mamaopou/

Viennettart: Viennettart è un’artista dalle diverse sfaccettature creative, tra cui illustrazione, fumetto e creazione di merchandise di diversa natura. Diplomata al Liceo Artistico e successivamente alla Scuola Internazionale di Comics, da ormai un paio d’anni frequenta le fiere di tutta Italia per far conoscere la sua arte.

https://www.instagram.com/viennettart/

Lum

Insegnante di yoga, vi farà sgranchire i muscoli ogni mattina per partire carichi ed energici alla scoperta di Belgioioso Comics! In qualità di KJ Girl sarà allo stand K-ble Jungle per darvi informazioni sul programma del festival!

Sunshine

Stefania Secci  è una reporter, presentatrice, attrice, modella professionista e attivista in una sua campagna di sensibilizzazione contro cyberbullismo, stalking, revenge porn, violenza di genere e psicologica perpetrata via web o social. Conduce il suo personale talk show: “Sunshine Divulgo raggi di sole”, in cui si interfaccia con queste tematiche delicate, accogliendo vari ospiti tra cui anche le vittime di violenza, per raccontare la loro testimonianza ed infondere coraggio a chi si trova in situazioni complesse.

https://www.instagram.com/sunshine_model_/

Social Nerd | Anna.

Una creator digitale, si definisce l’amichevole social media manager di quartiere. Racconto i social con film, fumetti e serie tv invitando il pubblico a giocare con post e stories per un uso tanto creativo quanto nerd dei social network.

https://www.instagram.com/anna.socialnerd/

DJ Shiru

Istrionico tuttofare, dirige una scuola di lingue ed è tra i fondatori dell’Associazione giapponese Ochacaffè e del collettivo di artisti K-ble Jungle. Si occupa di musica giapponese e coreana, e porta conferenze e workshop sull’insegnamento di lingue in giro per l’Italia.

https://www.instagram.com/djshirukj/

Kuupi

Una cyber-idol dallo stile ritmato e frenetico. Appassionata di elettronica e arcade, questa performer vanta un sound unico ispirato proprio alla sua passione. Nei suoi concerti fonde il J-Pop all’EDM, proponendo anche ri-arrangiamenti di famose anisongs in chiave elettronica, in collaborazione con producer internazionali.

https://www.instagram.com/kuupich/

Aki Momiji

Determinata e piena di energia, la determinazione di Aki l’ha portata a intraprendere la strada dell’idol e, grazie al suo repertorio J-pop che spazia da idol song accattivanti alle anisong del momento, riesce a infiammare i cuori dei veri appassionati! Seguite anche voi il suo viaggio e vedrete quanto in alto arriverà questa foglia rossa d’autunno.

https://www.instagram.com/akimomiji_vt/

Non hai ancora preso il tuo biglietto per Belgioioso Comics and Games?

Ti permetterà di saltare la coda all’ingresso partendo dalle casse dedicate all’online.

Compra il tuo biglietto online ➡️