La Cultura Indipendente del Fumetto Italiano invade il Castello grazie all’aiuto di Mecenate Povero
Siamo lieti di annunciare una collaborazione che farà battere il cuore di tutti gli appassionati di fumetti italiani: Mecenate Povero, un gruppo di divulgatori della cultura indipendente, sarà presente al Castello il prossimo 15 e 16 Giugno.
Numerosi autori provenienti dal panorama indie saranno presenti con le loro creazioni, permettendo ai visitatori di immergersi in un mondo di storie straordinarie e disegni eccezionali.
L’ Area Indie Comics è situata al primo piano del Castello in area Neoclassica.
Area di Lettura
Una delle prime sorprese che Mecenate Povero ci riserva è la presenza della loro biblioteca itinerante, aperta a tutti i visitatori per una libera consultazione. Avrete l’opportunità di leggere e sfogliare una vasta selezione di fumetti indipendenti, scoprendo nuove storie e talenti emergenti.
Fumettisti indipendenti
Ma le sorprese non finiscono qui! Durante l’evento, ci saranno incontri con gli autori e presentazioni di nuovi progetti. Questa esperienza sarà condita da una buona dose di divertimento e allegria, perché il mondo dei fumetti è noto per la sua capacità di emozionare e sorprendere.
È innegabile che le fiere del fumetto stiano gradualmente allontanandosi dalla forma artistica che ne ha decretato l’origine. Tuttavia, con questa straordinaria collaborazione, il nostro obiettivo è quello di rimescolare le carte e valorizzare i nuovi creativi indipendenti italiani. Vogliamo far conoscere al pubblico l’incredibile talento che esiste nel panorama del fumetto indipendente italiano.